Tutti quanti pensavamo sarebbe stata una giornata in cui il tempo non ci avrebbe aiutato mentre invece ci ha consentito di provare le nostre abilità di airsoft gunner con una giocata memorabile.
All’appuntamento alle ore 8 presso il locale si è radunata una piccola folla di circa trenta giocatori di cui la metà dell’associazione Legio II Sabina che ringraziamo per la loro presenza.
Arrivati al campo base di Cesalunga di Cittaducale alle ore 9 è cominciata la preparazione dei partecipanti;
fucili caricatori elmetti batterie pallini era tutto un fermento.
Briefing alle ore 9:45
Un’elicottero BlackHawk americano è stato abbattuto ed ha disperso un carico con dei documenti importanti che andranno recuperati e messi in sicurezza. Una cellula terroristica con il loro capo è poco distante con un campo base.
Una compagnia americana “Alpha” composta da circa dodici elementi ha la missione di recuperare tali dati per poi essere recuperata da un’elicottero.
La cellula terroristica “Bravo” composta da circa 12 elementi si vuole impadronire del carico disperso e distruggere la squadra “Charlie”.
Mentre i due gruppi si fronteggiano sul territorio sono presenti due squadre autonome di interdizione che ne ostacoleranno i movimenti.
Alle ore 10:15 si dà inizio al gioco e sia la squadra “Alpha” che la cellula “Bravo” prendono posizione ai loro rispettivi campi.
La cellula Bravo dopo uno scontro a fuoco con una pattuglia recupera la cassa con i documenti perduta dall’elicottero e da segnalazione con un fumogeno del successo dell’operazione, dopodiche ripiega verso il suo campo base a proteggere il prezioso carico e il suo capo.
Verso le 11:55 la squadra Alpha dà l’attacco al covo dei terroristi. Dopo circa 40 minuti e qualche migliaio di pallini vaganti la squadra Alpha ha la meglio della Bravo………….
Sono le 13:00 ora è la squadra Alpha che deve superare l’ultimo ostacolo, avendo recuperato in precedenza il pilota del BlackHawk distrutto deve attraversare un’area per poter arrivare al punto di raccordo con l’elicottero che la metterà in salvo.
Durante questo tragitto la squadra Bravo che vuole recuperare ciò che è stato sottratto darà dura battaglia mentre il fragore dell’elicottero in attesa ne osta..co…le…rà le… tra..mi..oni….
QUANDO IL GIOCO SI FÀ DURO I DURI COMINCIANO A GIOCARE
Ringraziamo tutti i partecipanti per la bella giornata in cui nessuno si è risparmiato sicuramente si potrà fare meglio, ci diamo appuntamento alla prossima giocata.
Semper fidelis
Ombra
One comment
E’ STATA UNA BELLA GIORNATA, SONO CERTO CHE CI SIAMO DIVERTITI TUTTI. COMPLIMENTI A MATTIA E SIMONE PER L’ORGANIZZAZIONE, VERY IMPRESSIVE, TUTTO E’ PERFETTIBILE…MA COMUNQUE IL RISULTATO E’ PER ME ELEVATO. UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A TUTTI I PRESENTI!! ABBIAMO CONOSCIUTO UN ALTRO GRUPPO DI MATTI COME NOI (LEGIO) E MI AUGURO CHE SI POSSA QUANTO PRIMA REPLICARE!!!!!!!!