RIGATTI (RI) DOMENICA 11 MARZO 2018

A Rigatti scene di guerra, soldati in mimetica attrezzati dalla testa ai piedi, bonificano i vicoli e scantinati del centro storico alla ricerca del “LUPO”. Un’operazione di recupero di un importante informatore rifugiatosi in un paesino del cicolano per sfuggire ai nemici, le informazioni in suo possesso possono cambiare l’esito della guerra…. un operazione militare strutturata e avvincente che vede partecipanti alla prima avventura cittadina.
Due squadre, Alfa e bravo, si sono affrontate più volte: prima in un cerca e distruggi poi in un recupera missile ed infine libera il “lupo”. Il tutto durante la mattina poi il rancio a cura di tre genitori che si sono prestati a far funzionare la cambusa. Dopo il rancio tutti pronti attrezzati e camuffati per le riprese fatte da Andrea De Marco che produrranno un video in realizzazione di cui potete vedere il trailer.

La giornata è stata intensa e fortemente voluta per far provare un esperienza unica, da ricordare nel tempo, sotto lo sguardo attonito e incuriosito dei Rigattesi!

Tutto è avvenuto nel pieno rispetto delle regole, con stuart, in sicurezza, anche grazie a Pierluigi con BLS e defibrillatore, pronto per per ogni evenienza.

Grazie alla disponibilità del sindaco Gabriele Maglioni che ci ha concesso il centro di Rigatti per una giornata, ai residenti e al presidente del Comitato Festeggiamenti Rigatti Alfonso Ricci, che  ha messo a disposizione gli spazi e le attrezzature per organizzare il campo base e preparare il rancio per i convenuti.

Il piccolo paese di Rigatti dominato dal castello e palazzo baronale roccaforte di difesa del Regno di Napoli, a qualche chilometro da Varco Sabino, con una splendida veduta sul lago del Salto, si è trasformato in zona di guerra la mattina, e dopo pranzo in set cinematografico.

Ringraziamo Gabriele per la logistica impeccabile e i partecipanti.

Alla prossima! Speriamo presto!